La Divina Costiera
La divina, questo è il nome attribuito alla costiera Amalfitana, un paradiso naturale, che la fa sembrare un balcone sospeso tra l’azzurro del mare e l’azzurro del cielo. Quasi una tavolozza naturale, che i pittori hanno voluto imprimere su tela, nel corso degli anni.
Arrivare in costiera significa entrare in un sogno, immersa tra i suoi colori , profumi e squarci mozzafiato. Amalfi con il suo Duomo è il luogo più amato dai viaggiatori. Conosciuto anche come la Cattedrale di sant’Andrea, con la sua splendida facciata policroma ed i suoi 57 scalini, ancora oggi affascina ed incanta i viaggiatori.
“Ravello è più vicina al cielo di quanto non sia lontana dalla riva del mare”, così André Gide descrive questo piccola perla della costiera. Tra le varie costruzioni storiche non può mancare una visita al Duomo e Villa Rufolo, una vera e proprio bellezza architettonica senza tempo, Si potrebbe definire la villa della musica e del bel canto, essendo considerata ancora oggi, una naturale platea degli eventi del Ravello Festival. Non può mancare, tra le perle della costiera Positano Perdersi tra le sue stradine e lasciarsi avvolgere dai suoni, dai colori delle stoffe, utilizzate per la creazione degli abiti estivi ormai diventati famosi nel mondo, dai profumi di agrumi e di dolci come la famosa delizia al limone, è quasi un obbligo.