L’incantevole percorso via mare lungo l’emozionante collina di Posillipo renderà questa esperienza indimenticabile.
Da Mergellina a Trentaremi, una piccola crociera sotto la collina di Posillipo che vista dal mare, assieme al Golfo di Napoli, offrono un panorama unico al mondo.
Scopriremo fasti di un passato che affiora a pelo d’acqua. Ville Romane, dimore storiche, discese a mare, costoni a strapiombo, rendono lo scenario incantevole. Uno scenario ricco di storie e leggende raccontate da esperti, dolcemente cullati dal mare…
Tanto da raccontare, da vedere, tanto da emozionarsi: Palazzo Donn’Anna, Ospizio del mare, Villa Grottamarina, Rocca romana (grotta romana), Villa Rocca Matilde (Villa Lauro), Riva fiorita, Giuseppone a mare, Villa Volpicelli (set di Un Posto al Sole), Villa Rosebery (Villa del Presidente della Repubblica), Villa Emma (Villa Barracco), Cala della zafferana (rocce verdi), Marechiaro, Peschiere romane, Borgo Marechiaro e S. Di Giacomo, Palazzo degli spiriti (villa rosa), Gaiola, resti Scuola di Virgilio, Villa di Vedio Pollione (anfiteatro), Trentaremi, Scorcio grotta di Seano, Cala della Badessa.
Tappa obbligata per chi vuole conoscere l’essenza più intima ed i tanti segreti e misteri che la città di Napoli cela. “Il mare di Posillipo è quello che Dio ha fatto per i poeti, per i sognatori, per gli innamorati di quell’ideale che informa e trasforma l’esistenza” (M.Serao)
Tour con gozzi, di varie dimensioni a seconda del numero dei partecipanti