Capri l’isola azzurra dell’amore, con un paesaggio scolpito dal vento e dal mare, con la sua bellezza mozzafiato, incanta i viaggiatori di tutto il mondo.
Poche parole su quest’isola, perché oramai tutto è stato detto da poeti, scrittori, musicisti, uomini di cultura e di scienza stregati dal suo fascino.
Non si può arrivare a Napoli e non visitare Capri. Situata all’imbocco del golfo di Napoli, a soli 5 Km. dalla Penisola Sorrentina, l’isola era nota anticamente come l’isola delle Sirene. Ha coste calcaree e molto frastagliate, tra le quali il mare penetra creando scenari suggestivi.
Nelle acque circostanti emergono due scogli aguzzi , detti i Faraglioni, ma non possiamo dimenticare che nello splendido mare c’è anche la Grotta Azzurra, una caverna riempita a metà dal mare, in cui i riflessi della luce provocano fantasmagorici riflessi di luce.
Oltre a queste meraviglie naturali ci sono i centri urbani di Capri ed Anacapri, con il loro cosmopolitismo, che rendono particolare questa piccola isola.
Capri è avvolta da un’atmosfera di libertà che si respira passeggiando tra le sue pittoresche viuzze o facendo una sosta nella famosissima Piazzetta, immersi nel viavai della folla che si sposta in continuazione tra negozietti, boutique, ristoranti e bar…
Oltre ai tanti richiami culturali, al fascino del mare e della natura, Capri unisce anche il desiderio dello shopping. Eleganti e famosissime boutique e botteghe artigiane, si mescolano tra loro, nei suoi lunghi e caratteristici vicoletti. Ma in ultimo, non bisogna dimenticare la gustosa gastronomia locale, legata alle tradizioni marinare e contadine dell’isola.